SEPULTURA: in arrivo il nuovo album

LAS VEGAS, NV – MAY 09: Guitarist Andreas Kisser of Sepultura performs during Rock in Rio USA at the MGM Resorts Festival Grounds on May 9, 2015 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Ethan Miller/Getty Images) via ludwire.com

Il chitarrista dei SEPULTURA: ‘Ci piace l’idea di vivere nel presente, ed è quello che facciamo’

In un’intervista con il sito The Rockpit, il chitarrista della band dei Sepultura, Andreas Kisser ha parlato delle persistenti critiche rivolte alla band e della continua richiesta per una reunion della classica line up. Ha detto: “E’ un problema loro, non mio. Ho sentito molte critiche, alcuni dicono cose belle, altri cose cattive. Questo fa costantemente parte della nostra vita, non importa ciò che fai, avrai sempre i tuoi nemici. Chiunque pensa di sapere meglio di te cosa fare, ed è normale. Ho imparato a conviverci.

Ha poi continuato dicendo: “Rispetto qualsiasi opinione, ognuno ha il diritto di avere un paere. Ovviamente non saremo mai tutti d’accordo, e le idee vanno rispettate. Ascoltare delle critiche costruttive, magari da un critico musicale, può essere un’opportunità per guardare le cose da un punto di vista diverso, perciò è bene tenere le orecchie ben tese. Al contempo però, la decisione finale spetterà a noi. E’ la band a decidere se seguire direzioni diverse o percorrere nuove strade.

Ha poi assicurato che lo spirito dei Sepultura è vivo e più forte che mai. “Ci piace l’idea di vivere nel presente, ed è quello che facciamo.” ha detto Kisser.

Per quanto riguarda le persistenti richieste di reunion della classica formazione della band, ha detto che i Sepultura rispettano profondamente il proprio passato, e sono consapevoli della loro “bella storia”, senza la quale, oggi, non sarebbero allo stesso punto. Ha poi ribadito che vogliono vivere nel presente, e per ora non è prevista alcuna reunion.

E’ un momento molto speciale per i Sepultura, con il nostro nuovo album e questa grande lineup! L’etichetta discografica sta inoltre facendo un ottimo lavoro, perciò è bellissimo essere qui adesso.L’album in uscita il 13 gennaio sarà Machine Messiah e l’attuale lineup, tanto forte, di cui ha parlato il chitarrista è composta dal bassista Paulo Jr, presente dal 1984; Derrick Green alla voce, presente dal ’98 e l’ultimo arrivato, Eloy Casagrande, alla batteria del 2011.

Questa l’incredibile artwork della copertina del nuovo album Machine Messiah.

Foto via: blabbermouth.net
Foto via: blabbermouth.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like