U2: tutto quel che c’è da sapere sul tour 2017

Foto via: www.cbc.ca/news

Gli U2 trascorreranno l’estate ‘on the road’ per celebrare l’uscita del loro album del 1987, The Joshua Tree. Finalmente confermata anche una data in Italia!

Bono e gli altri si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma, il 15 luglio, per l’unica data italiana del tour. La corsa ai biglietti partirà il 16 gennaio! I prezzi, pare, si aggireranno intorno ai 60 euro per biglietti, ovviamente in base al settore dello stadio prescelto.

Recentemente ho ascoltato di nuovo The Joshua Tree per la prima volta in quasi trent’anni” Ha detto Bono nel bando del tour “E’ piuttosto un’opera. Un sacco di emozioni sono stranamente attuali, l’amore, la perdita, i sogni infranti, la ricerca, l’oblio. Sono pronto per questo tour, e se il nostro pubblico è emozionato come lo siamo noi… Sarà una grande notte!

Il chitarrista, Edge, ha proseguito dicendo: “Sembra che il cerchio si sia chiuso da quando abbiamo scritto le canzoni per Joshua Tree. I testi originariamente scritti parlavano di sconvolgimento globale, politica di estrema destra e alcuni diritti umani fondamentali potenzialmente a rischio. Per celebrare l’album – le cui canzoni sembrano così rilevanti e lungimiranti di questi tempi – abbiamo deciso di intraprendere questo tour. Non vediamo l’ora di cominciare.

Il tour prenderà il via il 12 maggio a Vancouver. Insieme agli U2 si esibiranno altri gruppi, fra cui Mumford & Sons, OneRepublic e The Lumineers per il Nord America e Noel Gallagher’s High Flying Birds in Europa.

Gli U2 si sentono pronti a celebrare il proprio passato, in un momento che reputano speciale. E si dicono entusiasti di riportare in vita un album che, dopo tanti anni, è più attuale che mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like