BOWIE: i video più visti su YouTube

David Bowie ci ha lasciato un anno fa, in compagnia di Blackstar, il suo venticinquesimo album, per la prima volta al numero 1 della classifica dei “200 Top Album” di Billboard. Nell’ultimo anno i suoi video sono stati visti e ‘stravisti’ da migliaia di utenti nostalgici.

Secondo i dati forniti da Youtube, in particolare, il video di Bowie, Lazarus, la title track del disco, dal 10 gennaio al 31 dicembre 2016 ha incassato oltre 38 milioni di euro. I video del Duca Bianco appaiono su una manciata di canali che ne diffondono il contenuto ufficiale, il canale di David, il canale Vevo e il canale della EMI.

Bowie, non era soltanto le sue canzoni. Era un artista visivo.” ha detto Kevin Allocca, a capo del settore dei trend di YouTube.

Nel corso dell’ultimo anno, Bowie è stato visto più del doppio delle volte rispetto al 2015, con circa 850 milioni di riproduzioni di brani e video, senza contare che la vendita dei suoi album è aumentata esponenzialmente dopo la sua morte. Fra i video più “consumati” dagli utenti, non solo le ultime pubblicazioni, i grandi classici non potevano certo mancare, perciò fra i primi cinque si sono posizionati anche “Heroes“, “Life On Mars?” e “L’et’s Dance“.

Nel frattempo, Blackstar è candidato per quattro premi principali ai Grammy del mese prossimo, fra cui miglior album alternativo, miglior brano rock e miglior performance rock.

Eccovi la Top 3 dei video più visti nel 2016.

1/ Lazarus, 38.294.871 visualizzazioni

2/ Heroes, 39.398.763 visualizzazioni

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

3/ Life on Mars?, 34.383.727

https://www.youtube.com/watch?v=v–IqqusnNQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like