KASABIAN: nel nuovo album ci sarà la miglior canzone che abbiano mai scritto

Foto via: www.bringthenoiseuk.com

I Kasabian si stanno attrezzando al rilascio del nuovo album, nel frettampo il chitarrista e compositore Serge Pizzorno, ha discusso di come si presenta una delle “Migliori canzoni che abbia mai scritto“.

La band sta attualmente lavorando al nuovo album, dopo 48:13, il quindi album in studio della band uscito nel 2014 dalla Sony Music. Pizzorno, ha parlato dei progretti della band e del nuovo record.

Nel mese di maggio, il record era praticamente fatto. Ma non avevo mai trascorso del tempo a rilassarmi e così ho pensato, ‘Sai una cosa? Ho intenzione di trascorrere l’estate fuori per la prima volta nella mia vita’. E’ stato incredibile, mi sono sposato, sono andato e in vacanza e ho vissuto un po’. Quando sono tornato a settembre mi sono rimesso al lavoro, avevo fatto tutto il lavoro su una chitarra acustica e avevo queste belle melodie, così artigianali. Poi ho scritto un altro brano, incredibile, e dopo altre due settimane ho scritto uno dei migliori brani che io abbia mai fatto.

Continua parlando del suo ‘miglior brano’: “Si chiama ‘Bless This Acid House’, è una meraviglia. E’ un momento folle, con tutto quello che sta accadendo, sentivo come se il mondo intorno a me stesse crollando. Ma ho sentito che tutti avevano detto abbastanza, ognuno aveva detto la sua, perciò questo brano è semplice energia positiva

Con questo album i Kasabian torneranno alle loro radici musicali e alla chitarra, stando a quanto ha detto Pizzorno.

Lo scorso hanno, la band ha debuttato con la nuova traccia ‘Put Your Life On It‘, presentandola in via del tutto inedita durante un live.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like