Debutta questa settimana in Italia il musical dei GREEN DAY

Foto via: artovercovers.com

Debutterà in Italia per la prima volta il musical dedicato ai Green Day: ‘Green Day’s American Idiot‘, con le canzoni dell’omonimo disco. La prima si svolgerà al Teatro Coccia di Novara, per poi proseguire sulla via di Milano per oltre una settimana, al Teatro Della Luna di Assago (dal 26 gennaio al 12 febbraio).

American Idiot è un musical ispirato all’omonimo concept album, vincitore di un Grammy e 12 milioni di copie vendute. Lo spettacolo ha debuttato nel 2009, l’anno seguente è diventato un cult a Broadway. Fra i brani troviamo alcuni super classici, come Boulevard Of Broken Dreams o Wake Me Up When September Ends.

Il musical narra la storia di tre amici d’infanzia, ognuno alla ricerca di un posto nel mondo dopo i tragici eventi dell’undici settembre, l’annoiato e alienato Johnny, il sognatore e patriota Tunny e Will, ingabbiato in responsabilità che si trasformano in prigione. La versione italiana è stata affidata alla regia di Marco Iacomelli, che per l’occasione ha ingaggiato oltre 700 professionisti fra attori e cantanti e 150 musicisti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like