SAGA: annunciato l’addio alle scene dopo 40 anni

Foto via: ultimateclassicrock.com

Dopo quarant’anni e ventun album, la progressive rock band canadese dei Saga, si scioglierà alla fine dell’anno. Il frontman, Michael Sadler ha dato l’annuncio postando un’immagine sul suo account personale di Twitter.

Signore e signori, ragazze e ragazzi,” comincia così “Quest’anno ricorrono quattro decenni di scrittura, registrazioni e tour insieme come band. Tuttavia, dopo molte discussioni e riflessioni, io e i miei fratelli abbiamo deciso con rammarico, che dopo 40 anni incredibili insieme, il 2017 sarà segnerà ‘l’ultimo capitolo’ dei Saga. Con l’eccesione di un concerto molto speciale nel 2018, per Cruise to the Edge.

Secondo il loro sito web, i Saga hanno 18 appuntamenti in programma fra febbraio e agosto, con sette date in Canada e altre in Germania ed Europa, per ora l’Italia non è stata menzionata. Sadler ha tenuto a specificare che tutte le date fino alla fine, saranno speciali.

Ha poi proseguito scrivendo: “Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare proprio tutti. Ci avete dato la possibilità di partecipare a questa avventura incredibile. Le sole parole non saranno mai abbastanza per esprimere tutti i nostri pensieri e i nostri sentimenti; siamo perfettamente consapevoli che non ce l’avremmo mai fatta senza il vostro sostegno. Non saremmo dove siamo in questo momento. Anche se sarà un saluto agrodolce, siamo ansiosi di rivedervi quest’anno. Faremo il possibile per arrivare ovunque, se la speranza e le circostanze lo permetteranno. Speriamo di vederci tutti lungo la strada, in modo da ringraziarvi di persona!

I Saga si sono formati nel 1977 ad Oakville, da Sadler e i fratelli Chichton, Ian alla chitarra e Jim al basso. Con l’eccezione di una pausa durata quattro anni per Sadler, nel 2007, hanno lavorato costantemente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like