KINKS: Ray Davies pubblica un nuovo album

English musician, Ray Davies, best known as lead singer/songwriter for The Kinks, arrives at a central London book store to sign copies of his autobiography ‘Americana: The Kinks, The Road and the Perfect Riff, Tuesday, Oct. 1, 2013. (Photo by Joel Ryan/Invision/AP) Foto via: www.salon.com

Il frontman dei Kinks, Ray Davies, pubblicherà un nuovo album dopo oltre nove anni d’attesa, che presenterà una visione molto più complessa dei precedenti.

Americana” sarà pubblicato il 21 aprile, ed è stato preceduto dal brano “Poetry“, in collaborazione con Karen Grotberg dei Jayhawks. L’album è stato co-prodotto con Guy Massey e John Jackson, e sarà il primo di due volumi che saranno rilasciati quest’anno, il secondo pare uscirà entro la fine dell’anno.

L’ispirazione per scrivere “Americana“, Davies l’ha tratta direttamente dalla sua autobiografia, anche se non è stato facile. Ad oggi, è diventata la più grande impresa discografica che abbia mai tentato.

Il mio slogan, in questo momento, è ‘sentitevi liberi di fallire. Perchè devi tentare, anche se non dovessi riuscire. Almeno ci hai provato.” Ha detto Davies a Billboard, “Questo è stato il mio approccio coi Kinks, e ha dato i suoi frutti, per la maggior parte.

Eccovi la tracklista dell’album:

  1. “Americana”
  2. “The Deal”
  3. “Poetry”
  4. “Message From the Road”
  5. “A Place in Your Heart”
  6. “The Mystery Room”
  7. “Silent Movie”
  8. “Rock ‘N’ Roll Cowboys”
  9. “Change for Change”
  10. “The Man Upstairs”
  11. “I’ve Heard That Beat Before”
  12. “A Long Drive Home to Tarzana”
  13. “The Great Highway”
  14. “The Invaders”
  15. “Wings of Fantasy”
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like