ASIA: è morto il cantante John Wetton

Foto via: ultimateclassicrock.com

John Wetton è morto all’età di 67.

La notizia è stata diffusa e confermata dal suo manager Martin Darvill. Wetton era affetto da una grave forma di tumore al colon da tempo, questa la causa della morte.

Nel corso della sua lunga carriera ha suonato con una grande varietà di band, fra cui gli Uriah Heep, Roxy Music, King Crimson e altri. La sua fama è legata soprattutto agli Asia, con cui ha pubblicato il primo album nel ’82 e di cui è diventato principale compositore.

Carl Palmer, compagno negli Asia, è stato fra i primi a rendergli omaggio, definendolo “Coraggioso e innovativo” Nel suo personale saluto a Watton ha detto: “Il mondo perde un altro gigante della musica. John era una persona gentile, e ha creato alcune delle melodie più durature e alcuni fra i testi più popolari della musica moderna.

Come musicista, era sia coraggioso che innovativo. La sua capacità di trionfare sull’abuso dell’alcol ha fatto di lui una fonte d’ispirazione per coloro che hanno combattuto la stessa battaglia.” ha poi aggiunto “La sua coraggiosa lotta contro il cancro è un ulteriore fonte d’ispirazione. Mi mancherà il suo talento, il suo senso dell’umorismo e il suo sorriso contagioso. Che il tuo viaggio sia facile, mio vecchio amico.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like