METALLICA e LADY GAGA: insieme sul palco dei Grammy

Foto via: www.nydailynews.com/entertainment/music/metallica-suffers-audio-issues-grammys-performance-article-1.2970877

La scorsa notte i Metallica sono saliti sul palco dei Grammy Awards con Lady Gaga, con ‘Moth Into Flame’, del loro ultimo album ‘Hardwired… To Self Destruct!’

L’esibizione, tanto attesa quanto detestata dai due schieramenti di fan, è stata costellata da problemi tecnici, d’altronde, durante un live può accadere qualsiasi cosa. Problema numero uno: il microfono del frontman James Hetfield, che si è trovato costretto a condividerlo con la pop star per tutta la prima parte della canzone. Una situazione infelice, tanto che alla fine del brano Hetfield ha dato un bel calcio all’asta del microfono e mollato furiosamente la chitarra.

Nonostante un inizio arrugginito, i Metallica sono riusciti comunque a mettere su uno spettacolo vivace, Gaga ha “surfato” sulla folla, vestita con pantaloncini di pelle, ricoperti da catene borchie, un body a rete e il nuovo tatuaggio della falena nel bel mezzo della schiena ben in vista. La pop star si è detta onorata di essersi esibita con i Metallica, ha detto con orgoglio che è stato uno dei momenti più belli mai avuti sul palco, durante la sua carriera.

Un successo percepito in modo decisamente diverso da James Hetfield, che, come vi abbiamo anticipato, è parso sinceramente scocciato alla fine dell’esibizione.

I Metallica erano in lizza nella categoria ‘Best Rock Song’, ma hanno perso di fronte all’album postumo di David Bowie, Blackstar, che ha vinto come ‘Best Performance Rock’ e ‘Best Alternative Muisc Album’.

https://www.youtube.com/watch?v=f7g4uflhFWk

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like