Un’enorme saetta di 9 metri per ricordare David Bowie

Foto via: thevinylfactory.com

Nel cuore di Brixton, nel sud di Londra vicino alla casa natale di Bowie, sarà costruita un’opera permanente in sua memoria.

Il memoriale consisterà in un fulmine gigante, ispirato al famosissimo make-up di David Bowie sulla copertina di Aladdin Sane. Il progetto si innalzerà per nove metri dal marciapiede, appena fuori la metropolitana di Brixton. Ieri è iniziata una campagna di crowfunfing per raccogliere i fondi per la realizzazione della mastodontica opera, che costerà oltre un milione di euro. Il progetto, dopo meno di 48 ore, non sembra essere poi così lontano dalla realtà, visto che sono già state accumulate oltre 28mila sterline (per saperne di più e partecipare, cliccate qui). In generale, dopo la sua morte nel gennaio del 2016, le iniziative in suo onore si sono rincorse, e questa sembra proprio la ciliegina sulla torta.

Gli ideatori hanno detto: “Brixton è un luogo che appartiene a Bowie, è dove l’uomo che “cadde sulla terra” è sceso in terra, e questo sarà un sentito omaggio. L’intera comunità sarà orgogliosa di un pezzo d’arte pubblica come questo. Sarà sorprendente, stupido e assolutamente gioioso in egual misura.

Foto via: mugeek.vidalondon.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like