KURT COBAIN ha ispirato il Principe Noctis in Final Fantasy XV

Foto via: 5ants.wordpress.com

Il creatore del nuovo Final Fantasy XV, Dan Inoue, ha recentemente parlato dello sviluppo del gioco e del lavoro che ha ispirato i personaggi, rivelando cosa si nasconde dietro al Principe Noctis.

Prima di tutto, il concetto chiave che ha mosso tutto il gioco è quello di essere un mondo fantastico ispirato alla realtà, perciò sarà ambientato nella città di Insomnia, che fonderà in sè elementi ispirati a Londra, New York, Parigi e Tokio. Al contrario, i personaggi non sono mai stati ispirati a volti reali, questa volta, con un’eccezione, il Principe Noctis, ispirato a Kurt Cobain.

Foto via: www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_xv/?page=testo_personaggi

Ebbene sì, il disagio esistenziale di Cobain calzava a pennello al personaggio del videogame, che riflette perfettamente l’ideale di “Una rokcstar che si rifiuta di stare sotto ai riflettori. Lo stesso doppiatore si è dovuto ispirare al leader dei Nirvana. Cobain è sembrato perfetto ad Inoue per allontanarsi dal classico stereotipo del personaggio di gioco, creando una figura realmente in grado di esprimere il proprio sconforto rispetto al ruolo di erede al trono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like