“I mondi di Bob Dylan” in mostra a Bergamo

circa 1965: American rock singer and songwriter Bob Dylan playing the piano and the harmonica simultaneously with the use of a harmonica holder. (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Bob Dylan è protagonista di una mostra della fondazione Creberg, organizzata a Bergamo dal 4 al 19 marzo. Un’esposizione gratuita presso il Centro Culturale San Bartolomeo.

I mondi di Bob Dylan“, questo il titolo della mostra, a cura di Riccardo Bertoncelli (critico musicale, conduttore radiofonico e noot giornalista) e Angelo Piazzoli, segretetario della Fondazione. La mostra descrive il percorso artistico del cantautore attraverso ventidue pannelli, dal 1961, al 2016, ovvero al tanto discusso Premio Nobel, anche attraverso l’uso e di 11 dei suoi brani più famosi e amati.

L’occasione si preannuncia preziosa, e la volontà della Fondazione Creberg è quella di avvicinare anche i più giovani all’universo “dilaniano” in modo meno superficiale, in un momento storico particolarmente importante, vista la consacrazione letteraria del Premio Nobel di pochi mesi fa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like