PEARL JAM: invitano tutti gli ex batteristi alla cerimonia dell R’n’R Hall Of Fame

Foto via: www.uofmusic.com/pearl-jam-not-for-you/

Matt Chamberlin, Dave Abbruzzese, e Jack Irons sono stati snobbati dalla Hall of Fame

I Pearl Jam hanno invitato tutti e cinque i loro batteristi alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame. Solamente Dave Krusen, membro fondatore, l’attuale batterista Matt Cameron, il bassista Jeff Ament e i chitarristi Stone Gossard e Mike McCready saranno introdotti formalmente nella famosa Hall of Fame, al fianco del frontman Eddie Vedder.

Per quanto riguarda Matt Chamberlin, Dave Abbruzzese e Jack Irons invece, non è prevista alcuna menzione. Dave Abbruzzese ha suonato nella band dal ’91 al ’94, e ha recentemente rilasciato una lettera aperta su Facebook dicendo: “Sfido chiunque a giustificare il motivo per cui io non sia degno di un posto nella storia dei Pearl Jam. La ragione ufficiale è una stronzata. I miei anni di duro lavoro sembrano essere privi di valore. Ma io c’ero durante le tappe e il successio della band: il Grammy, gli AMA’S, MTV Awars, oltre 20 milioni di album venduti. Oltre 275 spettacoli!

Ha continuato: “Non posso giustificare coloro che ignoreranno il mio contributo. Se c’è ancora una parte di quella band che ricorda il nostro duro lavoro, quando sudore e sangue… allora faranno la cosa giusta.

E così sia. I Pearl Jam hanno espresso il desiderio di riunirsi ad Abbruzzese e altri due batteristi, Irons e Chamberlin, in occasione della cerimonia del mese prossimo, e hanno detto in un comunicato stampa: “Un infinito numero di altre band devono ancora essere onorate, noi ci siamo fortunati ad essere riconosciuti e daremo questa opportunità riunendo tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo. In particolare i batteristi che hanno lasciato un segno distintivo nella band, negli anni pre-Matt Cameron.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like