BOWIE: i suoi francobolli lanciati nello spazio

Foto via: www.wired.it/play/musica/2017/01/27/david-bowie-francobolli-commemorativi/

Ieri, il 13 marzo, sono stati lanciati nello spazio alcuni francobolli commemorativi del Duca Bianco

Per ricordare colui che cadde sulla Terra, la British Press Association ha realizzato una serie di 52 francobolli, in occasione dell’anniversario della morte di Bowie, avvenuta a gennaio del 2016. Così, quegli stessi francobolli, sono stati inviati nella stratosfera a bordo di alcuni palloncini pieni di elio, come omaggio al film di Bowie del ’76, The Man Who Fell to Earth.

Foto via: www.longtake.it/blog/post/storia-dellalieno-che-cadde-sulla-terra-david-bowie-e-il-mondo-del-cinema

I francobolli realizzati presentano dieci design differenti, emessi direttamente da Royal Mail, e vi sono state impresse le copertine di alcuni album indimenticabili, fra cui Hunky Dory, Alladin Sane e anche Black Star.

I palloncini, secono i calcoli, sarebbero saliti oltre le nuvole ad una velocità di 19 km/h, e dopo lo scoppio, ogni palloncino sarebbe sceso ad una velocità di 300 km/h, per poi rallentare fino a 12, nel momento in cui avrebbero toccato il suolo. I fan che avessero indovinato il punto esatto in cui i francobolli avrebbero toccato terra, avrebbero vinto la collezione di francobolli commemorativi, rilasciati il 14 marzo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like