STRANGER THINGS: colonna sonora, seconda stagione e “upside down”

Foto via: www.cineyear.com/stranger-things-fanboy-vs-hater/

Pronti a tornare ad intonare l’inquietante colonna sonora di Stranger Things?

Se siete dei fanatici delle serie TV e di Netflix, c’è un’altissima probabilità che abbiate guardato Stranger Things, magari in un solo fine settimana, circondati da una montagna di patatine e pop corn.

La serie è un flashback agli anni ’80, con uno stile retrò curato al minimo dettaglio che ha affascinato davvero un po’ tutti, raggiungendo i livelli di “mostri sacri“, tipo Breaking Bad. In più, ha una colonna sonora di tutto rispetto, meravigliosamente inquietante, scritta da un gruppo texano di nome SURVIVE, composto da Kyle Dixon e Michael Stein.

Nella prima stagione, siamo stati allietati dai Jefferson AirplaneThe Clash, e Joy Division, che non hanno fatto altro che contribuire all’effetto “nostalgia anni ’80” rubandoci definitivamente un pezzetto di cuore. Così ci siamo chiesti, cosa ci attende per il secondo capitolo della serie?

Kyle Dixon e Michael Stein, hanno confessato che si occuperanno anche della seconda stagione della serie, in uscita il 31 ottobre 2017! L’appuntamento si preannuncia più dark che mai, non a caso è stato fissato per la notte di Halloween, e, in vista del fatto che gli spettatori trascorreranno molto più tempo nel “Sottosopra“, saranno evidenziati ed amplificati tutti gli aspetti più tenebrosi della colonna sonora.

I ragazzi dei SURVIVE, sono decisamente dei fan dell’horror e del sovrannaturale, anche se non vogliono essere incasellati in questo genere, hanno adorato lavorare per Stranger Things e allinearsi all’estetica generale della serie. Del resto, anche i registi stessi erano già fan della band, quindi la loro unione è stata la ciliegina sulla torta.

Foto via: www.billboard.com/articles/columns/rock/7488050/survive-stranger-things-soundtrack-interview

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like