I Pixel: alternative rock da La Spezia

Foto di Sara Canonici

I Pixel sono un gruppo italiano di giovanissimi, formatosi nella provincia di La Spezia sul finire del 2013 dagli allora diciassettenni Andrea Briselli (voce e chitarra) ed Alex Ferri (chitarra e tastiera), ai quali si aggiungono successivamente Nicola Giannarelli (basso) e Manuel Maccarone (batteria).

La prima demo del gruppo, “Finchè c’è Tempo”, esce nel Giugno 2014 ed ha permesso alla band di muovere i primi passi nella scena musicale locale, portandola a suonare in diversi festival e locali della zona spezzina.

Nell’agosto del 2015 viene pubblicato l’EP “Niente e Subito”: 4 tracce che rappresentano un sensibile cambiamento a livello musicale e compositivo rispetto alla prima demo, passando da un indie-rock più vivace ed acceso ad atmosfere più cupe e profonde. L’EP è stato promosso attraverso 3 videoclip autoprodotti.

Nei mesi successivi la band si è dedicata alla composizione di nuovi brani cercando di mantenere un legame con testi ed arrangiamenti del precedente lavoro in studio, e nel luglio del 2016 ha registrato le 5 canzoni che costituiscono il secondo EP: “Mondo Vuoto”, uscito il 21 dicembre 2016 per La Clinica Dischi.

Se vuoi conoscerli meglio o contattarli, clicca qui!

https://www.youtube.com/watch?v=L495DePHyB4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like