BOB DYLAN si è deciso: ritirerà il Nobel (alle sue condizioni)

bob dylan

Bob Dylan è finalmente pronto ad accettare il Premio Nobel per la Letteratura.

Dylan ritirerà il premio questo fine settimana, lo ha confermato l’Accademia Svedese. Il cantautore sarà a Stoccolma per un paio di concerti, e già che c’è, passerà di lì anche a ritirare il prestigioso premio.

Il tutto però si svolgerà alle regole di Dylan. Non sarà presente nessuno all’infuori dei membri dell’Accademia, nessun giornalista o esterno, la cerimonia sarà molto breve e intima, così ha voluto e così si farà. Del resto, non avevamo dubbi che le cose sarebbero finite così. La famosa faccenda del Nobel è iniziata con una serie di telefonate senza risposta e dubbi e incertezze sull’accettazione del premio, per poi proseguire con un’imbarazzante assenza alla Cerimonia di Premiazione, in cui per tutta risposta è stata spedita Patty Smith a cantare al suo posto.

In tutto questo c’è un “ma“: non essendo ancora stata annunciata la sua intenzione ufficiale di pronunciare il discorso di accettazione del premio, se non dovesse farlo nemmeno spedendone una versione all’Accademia nelle prossime settimane, perderà il premio in denaro destinato al Nobel, ovvero 725 mila dollari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like