“Sgt. Pepper’s” dei Beatles compie cinquant’anni: film e ristampa

Foto via: film-reviews-and-news.com

Uno dei dischi più importanti della storia del Rock’n’roll

Il capolavoro dei Beatles, “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, compie cinquant’anni, e per l’occasione uscirà un documentario inedito, diretto da Alan Parker. Il progetto, si intitolerà: “It Was 50 Years Ago Today! The Beatles: Sgt Pepper & Beyond”, ed è previsto in uscita nelle sale inglesi per il 26 maggio, giorno in cui apparirà anche la versione rimasterizzata di Sgt. Pepper’s.

Alan parker, è già noto per l’iconico film dedicato ai Pink Floyd, “The Wall”, e il pubblico si aspetta grandi cose anche questa volta. Il documentario, conterrà immagini inedite, video d’archivio e una serie di interviste, fra cui la sorella di John Lennon, Julia e il primo batterista della band, Pete Best. Nella pellicola vedremo tutto ciò che accadde nei dodici mesi successivi alla pubblicazione del disco, e l’impatto mondiale del disco più importante della storia del rock. Un’opera iconica e indelebile.

La versione rimasterizzata del disco invece, curata da Giles Martin e Sam Okell, conterrà alcune versioni rivisitate e inedite dei super-successi dei Beatles, da “Strawberry Fields Forever“, a “Lucy In The Sky With Diamond“, e “Penny Lane“. Dopo cinque decenni, il mondo tiene ancora gli occhi puntati su quell’opera dei Beatles, e così anche Paul McCartney si è detto entusiasta della ristampa: “Quattro ragazzi, il loro magnifico produttore e i suoi ingegneri del suono, sono riusciti a produrre un’opera d’arte davvero duratura. E’ pazzesco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like