NAMELESS: verso un pop/rock internazionale

I Nameless sono una giovanissima band ferrarese nata nell’agosto del 2015. A comporre il gruppo, Giulia Guerra (voce), Filippo Lombardi (chitarra), Pietro Boarini (chitarra), Manuel Grossi (basso) e Simone Sacchetti (batteria).

A soli due mesi dalla loro formazione, presentano al pubblico il loro primo inedito, “Sunshine“, scritto e prodotto da Mirko Guerra. Questo è soltanto l’inizio: dall’ottobre del 2015 iniziano a farsi strada fra i maggiori portali digitali, alla ricerca di un proprio sound e verso un pop/rock internazionale.

A marzo del 2016 esce il loro secondo singolo “Lonely Stone Heart”, primo estratto dal loro primo EP. Con questo brano, appena pochi mesi dopo, si aggiudicano la vittoria della quarta edizione di “Capitalent”, contest musicale di Radio Capital, scelti e premiati da Max Gazzè. Nella stessa estate prendono parte alla serata conclusiva di RepIdee56 dove condividono il palco con artisti del calibro di Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Malika Ayane, Fedez, J-Ax e Niccolò Fabi.

Finalmente, l’11 luglio del 2016 esce il loro primo EPTake a Break“. Ad agosto poi, partecipano alla seconda edizione di “Deejay On Stage”, contest musicale di Radio Deejay, aggiudicandosi il premio fuori gara come gruppo musicale con il maggiore potenziale. Nell’ottobre 2016 vengono selezionati per partecipare a “Fiat Music”, contest musicale organizzato dall’importante casa automobilistica, in collaborazione con Red Ronnie. Qui, si esibiscono negli storici studi di Roxy Bar a Bologna per ben tre volte, arrivando sino alla finale del contest e condividendo il palco con artisti del calibro di Elisa, Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Bobby Solo.

Il 5 gennaio 2017 esce il loro nuovo singoloLondon Smoke”, (che potrete ascoltare qui sotto!) il primo estratto del loro nuovo progetto discografico, attualmente “work in progress“.

Se vuoi contribuire alla realizzazione del nuovo EP dei Nameless, dai un’occhiata alla loro campagna di crowdfunding, cliccando qui.

https://www.youtube.com/watch?v=GmG2iF4ni5o

Visita il sito ufficiale della band e dai un’occhiata ai prossimi appuntamenti e concerti dei Namaless, cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like