7 DAYS UNDER: la band metal lancia l’album d’esordio

In arrivo l’album d’esordio dei 7 Days Under: “Frozen in Time”, un disco sospeso in un tempo immobile

I 7 Days Under, sono pronti a debuttare con Frozen in Time, un cocept album che apre gli occhi sull’incanto del presente. L’album è stato registrato a metà fra l’Italia e la Florida, ed è ora disponibile in versione digital download su iTunes.

Le 11 tracce del nuovo album della band metal, si dipanano in un tempo immobile e sospeso: quando un uomo qualunque annoiato dalla vita, decide in una serata anonima di lanciarsi nel vuoto. Non appena stacca i piedi da terra il tempo per lui si congela: ogni istante si dilata e viene percepito come se durasse ore, se non giorni. Così, l’album dei 7 Days Under.

Frozen in Time è stato prodotto dallo studio milanese meda36, ed è il frutto di un inteso lavoro durato oltre due anni.

Fra le tracce spicca il brano Wake Up Call, colonna sonora di un video andato in onda sull’emittente CNN in memoria delle vittime dell’attentato al Pulse di Orlando del Giugno 2016. É inoltre presente la cover All Along The Watchtower di Bob Dylan, opportunamente rivisitata nello stile della band: un metal molto compatto che affonda le proprie radici nella vecchia scuola dei grandi nomi degli anni Novanta.

Si spazia da sonorità aggressive e tempi complessi con l’utilizzo di cori come in Be The Change a sonorità più dark come in Luctor Et Emergo, da brani molto lunghi ed articolati che, da soli, raccontano una storia nella storia come in Living A Dream, a brani più diretti come la title track.

Per quel che concerne i testi Here and Now, la prima traccia, appare come una dichiarazione d’intenti, che introduce in maniera esplicita alla vicenda su cui si centra la narrazione, ancor più apertamente condensata da Frozen in Time. L’energia lucida e potente di Luctor et Emergo e la quieta fiducia che promana da Follow sembrano guidare al lieto fine con il quale si chiude il coinvolgente viaggio, affidato alla malinconica ballad Do You Believe: una conclusione che coincide con la presa di coscienza di una vita spesa bene.

I 7 DAYS UNDER

La band nasce dall’inusuale incontro fra professionisti attivi sulle due coste dell’Atlantico. Fondata dal musicista Silk, italiano, e dal cantante statunitense Tommy Arteo, dediti rispettivamente a composizione e arrangiamenti e ai testi, la band è composta dal batterista The Rock, dal bassista O.B.I. e dal chitarrista Dave Banana: pseudonimi sotto i quali si nascondono in realtà artisti che da anni calcano la scena in USA ed Italia.

Eccovi la tracklist completa di Frozen In Time:

1. Here and Now
2. Your World My Truth
3. Be the Change
4. Frozen in Time
5. Luctor Et Emergo
6. Kuunnella Lapsia (Listen To The Children)
7. Living a Dream
8. All Along the Watchtower – Cover di Bob Dylan
9. Wake up Call – Featured sulla CNN
10. Follow
11. Do You Believe

Clicca qui per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like