Addio a Gregg Allman

Foto via: nodepression.com/article/conversation-gregg-allman

Addio ad un altro pioniere del rock contemporaneo. Gregg Allman è morto all’età di 69 anni.

È con profonda tristezza che annunciamo che Gregg Allman, membro fondatore della band The Allman Brothers, si è spento, in pace, nella sua casa a Savannah, in Georgia.“, citava una dichiarazione sul sito ufficiale di Allman.

Negli ultimi anni, l’artista si è trovato a fronteggiare numerosi problemi di salute. Primo fra tutti, un trapianto al fegato nel 2010, perchè affetto di Epatite C. La musica e le esibizioni con i suoi fratelli e la band, sono stati una medicina per la sua anima, così come l’affetto dei fan. Tuttavia, già nell’agosto dello scorso anno, Allman si è trovato costretto ad annullare il tour a causa di gravi preoccupazioni per la salute.

Era un’anima gentile e gentile con la risata più bella che abbia mai sentito“, ha detto il direttore artistico di Allman, Michael Lehman. “Il suo amore per la famiglia e per i compagni di band era appassionato, così come l’amore che aveva per i suoi straordinari fan… Gregg era un partner incredibile e un amico anche migliore.

E’ stato tstierista, chitarrista e cantante degli Allman Brothers, band che aveva formato con il fratello maggiore Duane nel 1969.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like