TONY IOMMI e BRIAN MAY: un possibile album insieme

Foto via: www.soundsblog.it

Si torna a parlare di una possibile collaborazione fra Tony Iommi e Brian May: finalmente potrebbe essere il momento giusto

Ora che Iommi ha un po’ di tempo libero, da quando i Black Sabbath hanno detto addio alle scene, si è tornato a parlare di una collaborazione precedentemente discussa con Brian May. Il tutto è ancora da definire, e per ora May rimane in tour con i Queen.

Brian è venuto a casa mia un paio di settimane fa e abbiamo ricominciato a parlare di questo progetto. Sembra piuttosto possibile.” Ha dichiarato Iommi a EON Music. “Vorremmo portarlo avanti sin da subito, ma per il momento è in tour.

La notizia era emersa già qualche anno fa, in modo poco convenzionale e attraverso la rivista inglese Kerrang!, quando un po’ per errore i due si lasciarono sfuggire il progetto. Tony Iommi disse: “Quando ci metteremo al lavoro insieme per quell’album di riff?“, e May aveva risposto: “So di cosa stai parlando, e non vedo l’ora di farlo. Il disco di cui parli doveva rimanere un segreto, ma penso che tu ormai abbia svelato il progetto!“.

Il tutto, nacque dalla montagna di riff composti dal chitarrista dei Black Sabbath e rimasti inutilizzati e per cui May avrebbe tanto desiderato farne una compilation o creare qualcosa di multimediale che permettesse ai fan di costruirci sopra qualcosa di personale. Sta di fatto che rimasero tutte parole al vento, per un impegno o per l’altro. Ma il 2017, finalmente, potrebbe essere l’anno propizio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like