DAVID BOWIE raggiunge il miliardo

British singer David Bowie is pictured, in April 1976, in Helsinki. AFP / LEHTIKUVA PHOTO / AFP / LEHTIKUVA Foto via: www.darlin.it

David Bowie ha raggiunto un miliardo di stream su Spotify: la sua eredità è più viva che mai

La musica di David Bowie è immortale, e questo lo sapevamo tutti. Ma che la sua popolarità fosse rimasta se la stessa, se non cresciuta, è una notizia di queste ore. I brani che il Duca Bianco ci ha lasciato in eredità, hanno raggiunto il loro miliardesimo ascolto su Spotify, continuando ad essere trasmessi ancora, e ancora, in tutto il pianeta.

Al primo posto, rimane “Heroes“, che sta celebrando proprio il suo quarantesimo anniversario. Per l’occasione, il 29 settembre è prevista l’uscita di una nuova edizione speciale, intitolata ‘A New Career In A New Town 1977-1982’.

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

La top ten brani più ascoltati di David Bowie

  1. Heroes
  2. Let’s Dance
  3. Space Oddity
  4. Life On Mars
  5. Starman
  6. Rebel Rebel
  7. Moonage Daydream
  8. Changes
  9. Ziggy Stardust
  10. Modern Love

Nel 2002, Bowie, fece una sorte di previsione di un servizio che avrebbe cambiato il mondo della musica, e che l’avrebbe trasformata in una specie di prima necessità, distribuita in modo capillare come se fosse “acqua corrente“. “La trasformazione assoluta di tutto ciò che abbiamo mai pensato potrebbe accadere alla musica avverrà entro dieci anni” aveva detto, “E niente sarà in grado di fermarla. La musica stessa diventerà come acqua corrente, o elettricità.” Alla luce di questa affermazione diremmo che Bowie, con Spotify, ci ha preso in pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like