Gli YES festeggiano i 50 anni con un tour

Foto via: www.ondalternativa.it

Gli Yes festeggeranno il loro cinquantesimo anniversario con un fantastico tour europeo!

Gli Yes hanno annunciato un Tour Europeo per festeggiare il loro 50° anniversario! La band ha programmato 13 concerti nel mese di marzo, 10 dei quali si svolgeranno nel Regno Unito e purtroppo (neanche a dirlo) nessuna data è prevista per l’Italia.

Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Jon Davison e Billy Sherwood suoneranno una selezione di brani di repertorio e non.

Steve Howe ha detto: “Vogliamo celebrare questo anniversario con un tour che comprenda i nostri lavori più amati, vogliamo suonare le cose che ci piacciono, forse anche canzoni che non abbiamo fatto così spesso.

Downes ha aggiunto: “Mi sento incredibilmente privilegiato a prendere parte all’eredità della band con questa formazione incredibile di musicisti. Gli Yes sono sempre stati una boccata d’aria fresca, e in cinquant’anni hanno creato un catalogo musicale sorprendente che ha ispirato milioni di giovani.

Alan White invece ha raccontato il lavoro nella band negli ultimi 46 anni, e ha detto: “E’ stato un vero e proprio lavoro d’amore.” Ha poi aggiunto: “Ho sempre creduto nel potere della musica, e l’introduzione della band nella Hall of Fame, testimonia la longevità dell’influenza che la nostra musica ha avuto negli anni.

Quella del 2018 sarà decisamente una bella gita per gli Yes, soprattutto per gli affezionati di vecchia data.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like