Gli IRON MAIDEN annunciato la raccolta live “The Book Of Souls: Live Chapter”

Gli Iron Maiden hanno annunciato il rilascio di un pacchetto live per festeggiare il tour del loro sedicesimo album in studio The Book Of Souls!

Il pacchetto si intitolerà The Book Of Souls: Live Chapter e conterrà 15 tracce registrate durante il tour mondiale della band. Il disco sarà disponibile dal 17 novembre via Warner Music su diversi formati, CD, CD Deluce e vinile, con i filmati dei concerti disponibili sia in streaming gratuito, o in download. Il bassista Steve Harris che ha co-prodotto l’album insieme a Tony Newton ha detto: “Abbiamo trascorso una grande quantità di tempo a lavorare sul risultato che avremmo voluto ottenere, il più vicino possibile all’esperienza live degli Iron Maiden, così da essere vicino ai nostri fan in diverse parti del mondo.

 

Foto via: teamrock.com

 

Foto via: teamrock.com

Questo ha significato, letteralmente, l’ascolto di ore ed ore di nastri di ogni nostro spettacolo per selezionare il materiale adatto e costruire uno suono che funzionasse in modo coerente all’interno dell’album.

Il manager della band ha aggiunto: “E’ stata un’impresa enorme, non ultimo per Bruce, che ha iniziato il tour subito dopo il recupero per il cancro alla gola.” e ha continuato dicendo “È stato un tour molto speciale in tanto modi diversi, perciò abbiamo voluto documentarlo, sia per noi stessi che per i nostri fan. Steve ha fatto un lavoro incredibile.” 

Speriamo che la comunità globale dei Maiden si possa godere questo spettacolo e assistere al nostro speciale evento online: una prima diretta in live streaming dei concerti, come un ringraziamento ai nostri fan. Molti di voi ci saranno, perché sono riprese dei luoghi in cui abbiamo suonato!” Per avere maggiori informazioni sull’evento online, tieni d’occhio il sito web della band.

Fonte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like