ROCK AND ROLL HALL OF FAME: ecco i candidati 2018

Foto via: theriffrepeater.com

Radiohead, Judas Priest, e Dire Straits sono stati nominati per la Rock And Roll Hall of Fame 2018

La Rock And Roll Hall of Fame ha rivelato i candidati per la cerimonia del prossimo anno. Un gruppo di artisti e membri dell’industria musicale dovranno scegliere cinque artisti e band meritevoli fra questi nomi: Radiohead, Bon Jovi, Rage Against the Machine, Depeche Mode, Judas Priest, Dire Straits, Cars, Eurythmics,  Nina Simone, J. Geils Band, LL Cool J, MC5, Meters, Kate Bush, Moody Blues, Zombies, Rufus e Chaka Khan, Sister Rosetta Tharpe e Link Wray.

Anche i fan saranno in grado di registrare il loro voto sul sito ufficiale della Rock And Roll Hall Of Fame fino al 5 dicembre: i cinque artisti che riceveranno il maggior numero di voti accederanno ad un “fan’s ballot”, che aiuterà a determinare i vincitori. La cinquina di nomi fortunati sarà annunciata nel mese di dicembre, e la cerimonia di premiazione è in programma per il prossimo 14 aprile alla Pubblic Hall di Cleveland.

Il requisito fondamentale per essere ammessi al prestigioso premio è che siano trascorsi almeno 25 anni dal singolo d’esordio oppure dal primo album della band. Le novità di quest’anno, nominate per la prima volta sono: ​Radiohead, Rage Against the Machine, Bush, Nina Simone, Judas Priest, Eurythmics e Dire Straits. Lo scorso anno furono eletti Pearl Jam, Tupac, Journey, Joan Baez, Electric Light Orchestra e gli Yes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like