Un vinile da £ 2.000 venduto a £ 1,99

Foto via: thevinylfactory.com

Durante una vendita di beneficenza è stato trovato un vinile del valore di £ 2.000

Durante una vendita di beneficenza nel sud dell’Inghilterra, un volontario di Oxfam ha trovato una miniera d’oro: un vinile venduto a poche sterline del valore di 2.300 euro. Chi lo aveva messo in vendita, aveva prezzato il vinile a meno di due sterline, £1,99 per l’esattezza: si tratta di una raccolta della violoncellista inglese Du Pré.

Il vinile è stato ritrovato su un vecchio scaffale impolverato da Lois Linter che ha subito capito il suo reale valore. La proprietaria del negozio, Gail Whitehead, ha poi dichiarato: “Quando Lois mi ha detto che il valore del record era £ 2.000 non potevo crederci. Ma ad essere sincera, non avevo idea di chi fosse Jacqueline Du Pré! Comunque, da quando ho scoperto il valore del vinile, ho iniziato ad ascoltarla. La cosa più importante è che quei soldi aiutino la causa di Oxfam.

Ha poi aggiuto: “Penso che il record sia stato sullo scaffale per un bel po’ di tempo, qualche mese almeno. Da quando è stato scoperto abbiamo venduto quasi 2.000 sterline di cose che normalmente non avremmo venduto, quindi siamo molto eccitati per questa scoperta!

Fonte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like