Tom Petty stava pianificando un tour di Wildflowers

Foto via: twitter.com/MikeCoppinger/status/914940819550953473

Tom Petty sarebbe voluto partire in tour, con una nuova edizione dell’album del 1994 “Wildflowers”

Tom Petty stava pianificando un tour incentrato sul suo album del 1994, Wildflowers. Secondo quanto riportato da Rolling Stone, il cantante stava pensando all’organizzazione del tour, per il qualche aveva già ingaggiato anche Noarh Jones. Il tour, inizialmente si sarebbe dovuto svolgere nei mesi scorsi, ma è stato rimandato a causa del tour per il quarantesimo anniversario degli Heartbreakers. Petty è morto ad appena una settimana dal fine del tour con la storica band, il 2 ottobre, a 66 anni. 

Petty aveva già espresso il desiderio di voler espandere Wildflowers in un set di due dischi e quindi di eseguire poi l’intero album in un ipotetico tour. Poi, i piani si sono stravolti, e l’anniversario degli Heartbreakers ha avuto la precedenza.

La scaletta sarebbe stata ridotta, alla larga dalle hit. Quell’album è stato davvero grande a suo modo. Vorrei andare là fuori ed eseguire l’intero album com’è stato concepito originariamente. Sarebbe la seconda parte di un album, quella mai rilasciata. Quanto spesso accade? Sarebbe vecchio e nuovo allo stesso tempo!“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like