U2: “Verified Fan” per combattere il secondary ticketing

Gli U2 si stanno impegnando alla lotta al secondary ticketing: sono la prima band ad utilizzare il sistema di vendita “Verified Fan”

Gli U2 sono la prima band ad introdurre un nuovo metodo di vendita di biglietti per combattere il fenomeno del  secondary ticketing, in seguito alle numerose polemiche dell’ultimo anno. Si tratta di una nuova piattaforma di Verified Fan che obbligherà i fan a registrarsi sul sito di Ticketmaster entro il prossimo 18 novembre, in modo da poter acquistare i biglietti che saranno messi in vendita nei giorni successivi. Il nuovo tour della band, Experience + Innocence, partirà a maggio 2018 in America, e per ora la nuova piattaforma di vendita riguarda proprio soltanto queste date ma è molto probabile che sarà estesa alla branca del tour europeo.

Secondo le prime ricerche sembra che questo nuovo sistema “certificato” aiuterà a contrastare il fenomeno del secondary ticketing per oltre il 90%. Il vicepresidente di Ticketmaster ha spiegato: “I fan si registrano con Fan Verified due o tre settimane prima che i biglietti vadano in vendita. Questo ci permette di gestire la ressa quando metteremo i biglietti in vendita. Inoltre questo sistema ci consente di eliminare i bagarini e sapere esattamente quante persone vogliono partecipare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like