BRUCE SPRINGSTEEN: 40 anni di fotografie

Foto via: @frankstefanko

Il fotografo Frank Stefanko ha raccontato quarant’anni di Bruce Springsteen nel suo nuovo libro: per l’occasione una mostra anche in Italia, l’unica in Europa

Per quarant’anni il fotografo Frank Stefanko si è concentrato su Bruce Springsteen: ha osservato la sua evoluzione artistica e umana. La loro collaborazione è iniziata nel 1978, con uno shooting realizzato per l’album Darkness on the Edge of Town, ed è proseguita fino all’aprile di quest’anno, quando il fotografo ha scattato ancora, in occasione dell’uscita del nuovo libro Bruce Springsteen: Further on Up the Road.

Foto via: @frankstefanko

Il libro è stato stampato in tiratura limitata, solamente 1.978, in onore dell’anno in cui è iniziata la loro collaborazione. Al suo interno oltre 400 immagine, alcune più famose, come le copertine di alcuni dischi, altre invece inedite. Nel libro sarà presente anche una serie fotografica appositamente realizzata. In occasione della pubblicazione del libro, sono stata organizzate alcune mostre in giro per il mondo: una a Los Angeles, una a New York e una in Europa alla Wall Of Sound Gallery di Alba. La mostra ad Alba sarà inaugurata fra un paio di giorni, il 18 novembre per l’esattezza, insieme al fotografo e il curatore nonché editore del libro, Guido Harari.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 28 gennaio 2018. Cosa potrete vedere? Trentacinque scatti inediti, pubblicati all’interno del libro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like