Il primo ministro danese ha inventato la “Diplomazia dell’Hard Rock”

Foto via: twitter.com/larsloekke

Il primo ministro danese, dopo il curioso dono al Presidente indonesiano, dice di aver inventato la “Diplomazia dell’Hard Rock”: quando la musica diventa strumento di diplomazia

Ve lo ricordate l’incontro fra il Primo Ministro danese Ramussen e il Presidente indonesiano Jokowi? Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’incontro fra i due leader politici, quando il Ministro Danese pensò bene di portare in dono a Jokowi un dono speciale, il box set di “Master of Puppets” dei Metallica, autografato da Lars Ulrich.

In questi giorni, in una recente intervista, Lars Løkke Rasmussen, è tornato a parlare del curioso accaduto che ha piacevolmente stupito un po’ tutti nel mondo del metal: “Ho scelto proprio questo dono perchè sapevo che il presidente era un vero fan dei Metallica e in generale un amante dell’heavy metal.” ha raccontato il Primo Ministro “Quindi, sapete, invece di dar lui la bella e tradizionale porcellana danese, la Royal Copenhagen, o chissà cos’altro, ho pensato di dargli qualcosa che avrebbe davvero apprezzato. Chiamatela ‘diplomazia dell’hard rock’. In Cina hanno la ‘diplomazia dei panda’, quindi noi abbiamo creato quella dell’hard rock!“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like