Queen, Rolling Stones, Jimi Hendrix: ecco chi riceverà il Grammy Hall Of Fame 2018

Foto via: teamrock.com

Queen, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Aerosmith, David Bowie e Nirvana riceveranno il Grammy Hall Of Fame: “La loro musica è parte integrante della nostra storia, musicale, sociale e culturale”

Il Grammy Hall of Fame Award è un premio Grammy, istituito nel 1973 per onorare le registrazioni, pubblicate da almeno 25 anni, con un “un significato storico o qualitativo”. Quest’anno, il premio sarà consegnato ai Queen, ai Rolling Stones e Jimi Hendrix. La lista delle iscrizioni del 2018, è appena stata pubblicata e comprende proprio anche questi tre nomi. 

Tutti i candidati: l’album del 1972 dei Queen, A Night At The Opera, il brano dei Rolling Stones del ’66 Paint It Black, il record di Jimi Hendrix del 1970 Band Of Gypsys, e ancora gli Aerosmith con Dream On, del 1973. Seguono i Nirvana, con l’album Nevermind, del 1991; David Bowie con Space Odyssey e Mike Oldfield con Tubular Bells.

Il presidente CEO della Recording Academy, Neil Portnow, ha commentato: “Il Grammy Hall Of Fame si sforza di incarnare il clima mutevole della musica, in questi decenni, riconoscendo sempre la diversità dell’espressione musicale, per la quale l’Academy è diventata nota. Queste registrazioni sono iconiche e stimolanti, parte integrante della nostra storia musicale, sociale e culturale. Siamo orgogliosi di averle aggiunte al nostro catalogo in continua evoluzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like