E’ strano che i Def Leppard non siano ancora stati nominati nella Rock and Roll Hall of Fame?

Foto via: www.blabbermouth.net/news/def-leppard-has-started-writing-material-for-next-album/

Con una carriera pluridecennale, è strano che Def Leppard non siano ancora finiti nella Rock and Roll Hall Of Fame, ma loro se ne fregano: è un problema loro

Durante una recente intervista con The Prog Report, il chitarrista dei Def Leppard, Phil Collen, ha parlato della Rock and Roll Hall Of Fame. “Con il gruppo non ne parliamo, in realtà.” ha detto: “Parliamo di quanto sarebbe poetico e tutti gli altri ne parlano. Ma, andiamo, siamo una rock band che ha venduto 100 milioni di album, la maggior parte in America. Siamo una vera rock band, siamo stati insieme per trenta o quarant’anni e il fatto che il titolo non ci venga riconosciuto è un po’ strano, ma non ci preoccupa. E’ un problema di qualcun altro, onestamente.

I commenti di Collen hanno fatto eco a quelli del batterista della band, Rick Allen, che qualche tempo fa disse di non essere preoccupato di essere incluso nella Rock Hall: “Penso che se i fan ci mettono su un piedistallo, può essere abbastanza per noi. Non ho bisogno di un consiglio di amministrazione che decida se merito di starmene lassù oppure no. E lo dico con tutta sincerità. I nostri fan ci hanno dimostrato, nel corso degli anni, di volta in volta, che sono così appassionati alla nostra band, e questo è tutto ciò che conta.

Nel 2015, il cantante dei Def Leppard, Joe Elliott, dichiarò in un’intervista del 2015 che non aveva alcun problema con il prestigioso premio: “In realtà, abbiamo deciso che, anche se ci venisse chiesto, come dire… rifiuteremmo educatamente, come hanno fatto i Sex Pistols.” disse a HuffPost Live “A meno che non fosse merito di una sorta di campagna online dei nostro fan.

Le regola della Rock Hall, affermano che gli artisti diventano idonei dopo cinquant’anni dal rilascio del loro primo disco, ma vengono considerati anche altri meriti, come “Criteri che includono l’influenza e il significato del contributo degli artisti allo sviluppo e alla perpetuazione del rock’n’roll.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like