BRIAN ENO: in arrivo un super cofanetto ricco di inediti

Foto via: ultimateclassicrock.com/brian-eno-music-for-installations/

Brian Eno pubblicherà un nuovo cofanetto di inediti e rarità: ‘Music For Installations’

Brian Eno ha recentemente annunciato un nuovo progetto: un box set contenente brani realizzati per installazioni e performance artistiche, intitolato Music For Installations. Si tratta in particolare di un cofanetto contenente 9 vinili o 6 CD, a scelta, più un booklet di 64 pagine di foto inedite: l’ambizioso box, che già si preannuncia da collezione, sarà lanciato il prossimo 4 maggio.

Se pensate alla musica come a qualcosa di mutevole e ai dipinti come a qualcosa di fisso, quello che ho cercato di fare è stato scrivere musica ‘immobile’ per opere mutevoli” ha spiegato l’artista: “Quello che ho cercato di trovare, nelle due forme d’arte, è lo spazio tra la concezione tradizionale di musica e la concezione tradizionale di arte figurativa“.

Per quanto riguarda la tracklist, potrete riascoltarvi tutto il lavoro svolto da Brian Eno dal 1986 fino ad oggi, incluse le tracce che hanno fatto parte delle installazioni alla Biennale di Venezia, e in altre location d’eccezione in giro per il mondo. Volete preordinare la vostra copia? Cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like