DAVID BOWIE: una cittadina inglese potrebbe essere rinominata in suo nome

La prossima settimana, nella cittadina di Aylesbury, sarà inaugurata una statua commemorativa in onore di David Bowie, e forse, la stessa città potrebbe essere ribattezzata…

Il prossimo 25 marzo, sarà presentata nella cittadina di Aylesbury, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, una statua commemorativa di David Bowie. La scultura, è stata realizzata in bronzo da Andrew Sinclair ed è intitolata “Earthly Messenger”, per rappresentare i diversi personaggi del Duca Bianco, fra cui anche Ziggy Stardust, che emerge dallo sfondo in rilievo. L’opera sarà collocata sotto gli archi di Aylesbury’s Market Square, luogo nel quale Ziggy ha debuttato nel 1972.

L’idea, è nata dal musicista David Stopps, che è riuscito a raccogliere oltre 100mila sterline per la realizzazione del progetto. Non solo, Stopps è un’accanito fan di Bowie, al punto che vorrebbe che la cittadina di Aylesbury fosse ribattezzata in “Aylesbowie”, proprio in onore dell’artista. La proposta, potrebbe essere accolta nei prossimi giorni, forse, solamente in occasione del 25 marzo, giorno dell’inaugurazione della scultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like