Un fan di Bowie donerà 5.000 £ in beneficenza se il vandalo si farà avanti

British singer David Bowie is pictured, in April 1976, in Helsinki. AFP / LEHTIKUVA PHOTO / AFP / LEHTIKUVA Foto via: www.darlin.it

Nutriamo prima i senzatetto“: così è stata vandalizzata la nuova scultura dedicata a David Bowie: per questo, un fan donerà 5.000 sterline in beneficenza, a patto che il vandalo si faccia avanti…

Appena poche ore fa vi abbiamo parlato della statua di David Bowie, vandalizzata ad appena 48 ore dalla sua inaugurazione. I graffiti che hanno imbrattato l’opera, citano “Nutriamo prima i senzatetto”. Per questo, un superfan di Bowie, ha promesso di donare una cifra equivalente a 5.000 sterline ad un ente di beneficenza per senzatetto, a patto che il vandalo si faccia avanti. Oltre al graffito che abbiamo descritto qui sopra, il vandalo avrebbe anche aggiunto: “RIP DB”.

La statua, è stata inaugurata a Aylesbury, nel Buckinghamshire, luogo nel quale Bowie si sarebbe esibito per la prima volta nei panni di Ziggy Stardust, oltre a debuttare con due album. L’opera, è stata soprannominata “Earthly Messenger”, e rappresenta il Duca Bianco nelle diverse fasi della sua carriera musicale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like