Torna il prossimo fine settimana a Roma il Music Day-Fiera del disco, alla sua 20a edizione, in partnership con Classic Rock e Vinile

Torna il Music Day, la Fiera del Disco di Roma, il più importante evento collezionistico romano dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca giunto alla sua ventesima edizione.
L’appuntamento è all’Hotel Mercure Roma West (Via degli Eroi di Cefalonia 301) sabato 21 e domenica 22 aprile dalle 10 alle 19.
Oltre cinquanta espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, che propongono dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia.
Oltre a questo, ci saranno incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd, dibattiti su temi musicali.
Jerry Cutillo, leader degli OAK presenterà il nuovo album dedicato alla figura di Giordano Bruno, registrato con l’apporto di grandi nomi del rock internazionale; Giuvazza, l’ombra chitarristica di Eugenio Finardi, sarà presente con il suo album di debutto da solista “Nudisti al sole”, di cui proporrà dal vivo alcuni brani; fra gli ospiti anche la stella emergente del rock blues inglese Krissy Matthews. Lo spazio dedicato al cinema e alle colonne sonore curato dalla Beat Records Company ospiterà il regista Enzo G. Castellari, in occasione dell’uscita su cd di due soundtrack di film da lui diretti. Altro grande momento in argomento cinematografico sarà poi l’Evento Alessandroni, un omaggio al Maestro Alessandro Alessandroni scomparso giusto un anno fa, mentre stava lavorando al suo ultimo disco, ora completato dal figlio e che verrà presentato in esclusiva al MDR.
Grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un Pugno di Dischi”, al Patrocinio della Regione Lazio e alle partnership di Radio Rock 106.00, di Classic Rock Italia e di Vinile, la manifestazione romana offre al pubblico la possibilità di condividere e approfondire le passioni di ciascuno in ambito musicale.
L’ingresso è di € 3,00 con tesseramento gratuito (€ 5,00 per i due giorni).

Per maggiori informazioni e l’elenco degli appuntamenti: www.musicdayroma.com

Commenta Via Facebook