A luglio “Orcæstra”, tour sinfonico di Vinicio Capossela

Foto di Valerio Spada

Il 7 luglio parte “Orcæstra”, tour sinfonico orchestrale di Vinicio Capossela con la direzione e gli arrangiamenti di Stefano Nanni

“Orcæstra” è il titolo del tour estivo di Vinicio Capossela con orchestra sinfonica. Partirà il 7 luglio con la Filarmonica Arturo Toscanini, che poi passerà il testimone all’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Entrambe saranno dirette e arrangiate da Stefano Nanni, da molti anni stretto collaboratore del cantautore.
Come riferisce un comunicato stampa, “similmente ai grandi animali marini, l’Orcaestra, pachidermico congegno musicale in grado di produrre richiami mnemonici, smisurata creatura onnivora, inghiotte canti, li eleva e li risputa in forma di odissea orchestrale per canzoni”.
Queste le date del tour con la Filarmonica Arturo Toscanini: il 7 luglio all’Arena del Teatro Sociale di Como in occasione di Festival Como Città della Musica, il 17 luglio al Teatro Il Maggiore di Verbania in occasione di Stresa Festival, il 21 luglio all’ Anfiteatro del Vittoriale al Gardone Riviera (BS) in occasione del Festival Tener-a-Mente, il 24 luglio allo Sferisterio di Macerata in occasione di Macerata Opera Festival, il 28 luglio a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU) in occasione del Festival Villa Bertelli, il 31 luglio in Piazza Duomo a San Gimignano (SI) in occasione di Skyline – San Gimignano Festival ed infine il 4 agosto a Rimini, presso la Nuova Darsena.
Queste le date del tour con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo: il 12 luglio al Teatro di Verdura di Palermo e il 14 luglio al Teatro Antico di Taormina.
Quest’anno Capossela è stato impegnato in diversi concerti nel sud-est asiatico, in Argentina, Cile, e in un tour
appena concluso nella penisola iberica che ha accompagnato l’uscita di “Canzoni della Cupa” in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like