“Storia di un impiegato” di De André portato in tour dal figlio Cristiano

Foto di Andrea Sartorati

Cristiano De André porta in tour dal 5 luglio “Storia di un impiegato”, il concept album del padre dedicato alle rivolte del 1968

Continua l’opera di diffusione delle canzoni di Fabrizio De André da parte del figlio Cristiano, che questa estate porterà in tutta Italia in tour “Storia di un impiegato”, il concept album di Faber dedicato alle rivolte sociali del 1968. Il tour prenderà il via il 5 luglio dal palco di Rock in Roma.
Le canzoni estratte da “Storia di un impiegato” come “Il bombarolo” a “Verranno a chiederti del nostro amore”, completamente riarrangiate, saranno affiancate da altri brani di repertorio che hanno affrontato il tema della lotta per i diritti, come “La guerra di Piero”.
Racconta Cristiano De André:  “dopo che avevo arrangiato l’ultimo concerto del 1998, Fabrizio mi chiese di portare avanti il suo messaggio e la sua memoria. Mi è parsa una bella cosa proseguire il suo lavoro caratterizzando l’eredità artistica con nuovi arrangiamenti, che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Con questo tour voglio risvegliare le coscienze, mio padre diceva che noi cantanti portiamo un messaggio e in questo non posso che appoggiarlo”.
Di seguito le prime date del tour: il 5 luglio a Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle a Roma (lunedì 30 aprile dalle ore 10.00 apertura prevendite online su Rockinroma.com e Ticketone.it, da giovedì 3 maggio prevendite disponibili nei punti vendita Ticketone, Box Office Lazio, Etes); il 10 luglio a Villa Arconati a Milano; il 22 luglio a Villa Pisani a Strà – Venezia; il 29 luglio a Majano – Udine in occasione del Festival di Majano; il 3 settembre in Piazza Duomo a Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like