In uscita il nuovo disco di Riccardo Tesi & Banditaliana, eccellenza della world music italiana

Fonte: ufficio stampa Big Time

World music: esce l’11 maggio “Argento”, il nuovo album di Riccardo Tesi & Banditaliana fitto di ospiti, da Mauro Pagani a Paolo Fresu

Una delle formazioni più importanti della world music del nostro Paese, Banditaliana, torna con un nuovo lavoro, “Argento”, per festeggiare i 25 anni di attività. Il disco uscirà l’11 maggio.
Il quartetto, fondato nel 1992 dall’organettista Riccardo Tesi, è composto anche da Maurizio Geri (chitarra, saz, voce), Claudio Carboni (sax soprano) e Gigi Biolcati (percussioni, voce). La formazione ha all’attivo oltre mille concerti nei più importanti folk e jazz festival di tutta Europa fino all’Australia, Canada e Giappone, cinque album all’attivo come band ai quali si aggiungono altrettante produzioni originali sotto altro nome.
Numerosi gli ospiti dell’album. Fra questi, la tromba di Paolo Fresu, il bouzouki di Mauro Pagani, le voci di Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Ginevra Di Marco e Luisa Cottifogli, il piano elettrico di Francesco Magnelli.
In equilibrio tra brani strumentali e canzoni, “Argento” aggiunge una nuova tappa al lungo viaggio di Banditaliana nel bacino di quel Mediterraneo immaginario che da sempre ispira la loro musica.
Il disco sarà presentato il 4  maggio a Bologna alla Cantina Bentivoglio, il 7 a Lugano all’Auditorium della Radio Svizzera Italiana, il 9 in Belgio a Westerlo (Leuven) al Merodefestival, il 12 a Milano alla Scighera, il 26 maggio a Carpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like