ALICE COOPER: il rock vivrà i suoi nuovi anni ’80

alice cooper

Alice Cooper non perde la speranza: il rock sarà anche stato messo in ombra dal pop ma è destinato a rivivere i suoi anni migliori, con una nuova stagione di ’80

Alice Cooper ha predetto una nuova ondata di artisti anni ’80. Secondo il controverso artista, una nuova generazione di giovani band, seguirà l’esempio dei Bon Jovi, Motley Crue e molti altri di quel periodo.
In una nuova intervista, rilasciata a Billboard, Cooper ha detto la sua, raccontando come il rock sia stato messo in ombra negli ultimi anni, da artisti pop e altri generi. Ma non dovremmo perdere la speranza: il rock sembra destinato a rivivere i suoi anni ’80.

I Foo Fighters sono molto bravi in ​​quello che fanno, i Green Day sono molto bravi in ​​quello che fanno, perchè danno al pubblico tutta la loro energia. Poi mi guardo intorno e mi chiedo: ‘Perchè le band di 18 anni non riescono a fare lo stesso?’. Credo che assisteremo ad un revival degli anni ’80, quando le giovani band cercavano di somigliare ai Motley Crue o i Bon Jovi. Tutto sommato, è stato un periodo divertente.
E ha proseguito dicendo: “Le canzoni erano fantastiche, i dischi erano fantastici, i video e gli spettacoli erano eccezionali, con personalità. E la cosa bella di quell’epoca era che le persone si divertivano con il rock’n’roll. Il rock, dovrebbe essere divertente.

Nel frattempo, Alice Cooper ha recentemente annunciato un tour nordamericano che inizierà il prossimo 3 agosto a West Allis, Wisconsin, e si concluderà il 7 settembre in Pennsylvania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like