“Il Concerto” di Mia Martini per la prima volta anche in doppio vinile

©girella/lapresse archivio storico spettacolo musica Sanremo anno 1989 Mia Martini nella foto: la cantante Mia Martini in albergo durante la kermesse sanremese

“Il Concerto” di Mia Martini, con due brani in studio inediti, viene pubblicato per la prima volta anche in doppio vinile

Esce per la prima volta anche in doppio vinile l’album “Il Concerto” di Mia Martini, pubblicato in cd originariamente nel 2007.
Non è la prima volta che Mimì (scomparsa il 12 maggio di 23 anni fa) viene riproposta con nuove produzioni ma in questa occasione lo si fa nella dimensione del live, con una miscela di pezzi storici del suo repertorio combinati a cover. Le tracce sono prese da diversi concerti degli ultimi anni di carriera.
Compaiono per la prima volta le interpretazioni dal vivo di “Al mondo”, “Questi miei pensieri”, “Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto”. Mimì si cimenta anche in una interpretazione solistica di “Cu’mme” e in una serie di brani dei suoi autori preferiti da sempre: dai Beatles di “Come together”, al Battisti di “Emozioni”, passando per il Fossati de “I treni a vapore”.
Sono anche presenti due brani inediti registrati in studio: “Le altre” e “Uomini farfalla”. Il primo è stato scritto da Mariella Nava.

Questa la tracklist de “il Concerto”: Statte vicino a me, Questi miei pensieri, Al mondo, Che vuoi che sia se t’ho aspettato tanto, Donna, Inno, I treni a vapore, Come together, Cu’mme!, Gli uomini non cambiano, Medley: (Minuetto / E non finisce mica il cielo / Piccolo uomo / Danza), Almeno tu nell’universo, Reginella, Emozioni.
L’album è pubblicato da Nar International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like