I 10 pezzi migliori degli AC/DC

acdc
Foto via: classicrockstarsbirthdays.over-blog.com

Come resistere agli AC/DC?

Chi non ama gli AC/DC alzi la mano. E si vergogni.

 Vi siete mai chiesti quali sono i dieci brani che più li rappresentano? Abbiamo stilato una classifica con il meglio della loro produzione artistica.

1/ Problem Child

Questo brano è quasi un'autobiografia del cantante Bon Scott, tradotto testualmente: “Ragazzo problematico”; Bon è un vero e proprio spettacolo, ha segnato un'era. Il pezzo è la traccia numero quattro del secondo album “Dirty Deeds Done Dirt Cheap”, del 1976.

2/ Ride On

Ride On, una delle canzoni più introspettive di Scott. Un inno blues che racconta il tour “Un’altra bottiglia vuota, un altro letto vuoto”. Una delle poche volte in cui Bon ha apertamente affrontato il tema della solitudine durante il tour, l’effetto complessivo è un po’ oscuro ma incredibile. Ci ha rubato un pezzo di cuore.

3/ Let There Be Rock

La storia della nascita del rock ‘n’ roll in puro stile AC/DC. Il video ufficiale purtroppo non appare su youtube. Perciò eccovi un live.

4/ Whole Lotta Rosie

Nella versione live, la canzone scoppia in fiamme. L'esibizione di un brano affascinante.

5/ Highway To Hell

Chi ha bisogno di grandi effetti speciali per fare arte ed essere indimenticabile? In questo brano: chitarra, basso, batteria e una voce. Uno dei più grandi inni del rock, con uno spettacolo esclusivo.

6/ Hells Bells

Gli AC/DC rendono meglio nei video quando stanno suonando dal vivo. Questo brano è tratto dall'album Back in Black del 1980 e come tale, è dedicato completamente a Bon Scott, morto nello stesso anno.

7/ For Those About To Rock (We Salute You)

Molto semplicemente: uno dei più grandi spettacoli dell’epoca.

8/ Who Made Who

Questa canzone un po’ funky è data anche dalla dimensione del video in prospettiva futuristica.

9/ Thunderstruck

Ognuno di noi sarebbe in grado di riconoscere Thunderstruck sin dalla prima nota. Il video è stato girato alla Brixton Academy, tutto il pubblico indossava una maglia con scritto “AC/DC – Thunderstruck I Was” e la data 17 agosto sul retro. La collisione fra il suono e la visione da origine ad una performance vulcanica.

10/ Rock 'N' Roll Train

Una delle migliori (e forse più celebri) canzoni della band.

 

Fonte: http://teamrock.com

Siete fan degli AC/DC? Non potete perdervi il nuovo numero di «Classic Rock», con una cover story dedicata proprio all'esplosivo ritorno della band australiana! Lo trovate in edicola e sul nostro store.
CR97_articolo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like