YOUTUBE: in arrivo importanti novità

In arrivo importanti novità per Youtube: la piattaforma espanderà la sezione dei crediti sui video musicali e si appresta a lanciare un nuovo servizio di streaming

In arrivo importantissime novità per etichette, cantautori e produttori su YoTube: l’importantissima piattaforma, ha annunciato che espanderà la sezione dei crediti sui video musicali. Una nuova funzione, “Music in this video“, fornirà crediti per l’artista, il cantautore, l’etichetta e l’editore. Un nuovo servizio che si occuperà anche di collegare tutti i diversi canali e siti web degli artisti presenti su Youtube.

Inoltre, il prossimo 22 maggio YoTube presenterà ufficialmente un nuovo servizio di streaming musicale: “Fatto per la musica” come si legge nella nota ufficiale, che permetterà agli utenti di ascoltare la musica in streaming attraverso playlist, canali diversi, ricerche sul catalogo multimediale e performance dal vivo. Questo (attesissimo) servizio, si chiamerà YouTube Music e sarà disponibile attraverso una nuova app, completamente gratuita.
Sarà messo a disposizione degli utenti anche un servizio Premium, al costo di circa 10 dollari mensili, YouTube Red: una versione che non mostrerà i contenuti pubblicitari durante le riproduzioni musicali e offrirà alcune informazioni extra e chicche sui brani in ascolto. Inoltre, la funzione premium, permetterà ai suoi iscritti di scaricare le proprie playlist per l’ascolto offline.

Non sappiamo ancora quando il nuovo servizio in streaming sarà reso disponibile in Europa e quindi anche in Italia, ma i Product Manager del colosso promettono “molto presto“. Il 22 maggio, approderà ufficialmente negli Stati Uniti, in Australia, Messico e Corea del Sud.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like