Krist Novoselic e di come ha superato la morte di Kurt Cobain

 

L'ex bassista dei Nirvana, Krist Novoselic, ha parlato dell'eredità della band e del loro album "Nevermind", nonché del modo in cui ha affrontato la morte del frontman Kurt Cobain. Il musicista ha parlato a Kerrang del nuovo album insieme alla sua attuale band, i Giants In The Trees, e di come questo disco omonimo segua lo stesso spirito del primo dei Nirvana.
"E' abbastanza carico per me." ha raccontato "Penso che suoni davvero bene ed è bello ricordare Kurt. Anche se, vengono fuori molte cose quando lo ascolto."

Quando gli viene chiesto come mai, a suo parere, i Nirvana siano così popolari e rilevanti anche dopo tutti questi anni, lui ha risposto: "Sono le melodie, che te li fa amare. C'è il potere della diversità. Stavo ascoltando “Milk It” (una canzone tratta da “In Utero”) l'altro giorno. E’ una canzone davvero sinistra. In realtà, ‘minacciosa’ è una parola migliore, ma cattura l'immaginazione in modi diversi. Kurt era così intenso e si sentiva nei dischi. Quella canzone è un buon esempio di quell'intensità e del perché per quella non c'è un video, è tutto basato sull'immaginazione."

 

 

I Nirvana si sono sciolti alla morte improvvisa di Cobain, quando si tolse la vita nel 1994. Ripensando alla sua perdita, Novoselic ha rivelato di aver dovuto attraversare un periodo di guarigione molto lungo: "Ci ho impiegato un bel po'" ha raccontato riferendosi al suicidio del collega "E' stato così traumatico, che ero entrato in depressione. Ebbe effetti terribili. Ci furono anche altre cose nella mia vita che mi trattennero. Ma alla fine, il tempo guarisce e si finisce per affrontarlo. Alla fine, si viene a patti con le cose...ma non lo so, davvero. Devi solo cercare di essere positivo."

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori edicole.

E per gli e-readers, la vostra rivista Rock preferita si trova anche su Pressreader, Airdolomiti, Zinio, Amazon Kindle e Paperlit.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Una signora di 88 anni ha realizzato il suo sogno: incontrare Justin Timberlake

La signora  Bette Maloney, o "Nammie", aveva un sogno, quello di incontrare il suo più grande…

38 minuti ago

Oggi esce il nuovo numero di PROG!

Da oggi trovate in edicola e online il nuovo numero della tua rivista di Rock…

8 ore ago

Perchè nel 2024 i concerti Rock costano così tanto? | Classic Rock

Il costo dei biglietti dei concerti Rock stanno arrivando alle stelle. Ecco cosa pensano Renato…

1 giorno ago

Sta per arrivare il nuovo numero di PROG!

Siete pronti ad immergervi nello straordinario mondo del Rock Progressivo? Scopri i contenuti del nuovo…

2 giorni ago

In un libro i primi anni del Folkstudio

Ecco il volume che racconta i primi anni del Folkstudio di Roma, locale di culto…

2 giorni ago

ROCK TALES: Shane MacGowan dei THE POGUES | Classic Rock

È Natale quando Shane viene al mondo. I suoi genitori sono giovani, irlandesi e pieni…

3 giorni ago

This website uses cookies.