Una batterista di 8 anni suona perfettamente un classico dei Led Zeppelin

Yoyoka Soma ha appena 8 anni, eppure è già fan accanita dei Led Zeppelin: la sua performance alla batteria renderebbe orgoglioso John Bonham

Una bambina di 8 anni ha letteralmente lasciato il popolo del web senza parole. Si tratta di Yoyoka Soma, una piccola batterista dal talento eccezionale che ha interpretato (in modo quasi perfetto) John Bonham, in “Good Times, Bad Times“. Il video di Soma è stato girato per partecipare al settimo concorso annuale per percussioniste, Hit Like a Girl, il cui scopo è quello di “mettere in luce percussioniste e ragazze, per incoraggiare la musica in tutta la famiglia, indipendentemente dall’età o dal livello tecnico“.

Nonostante il successo riscosso, Soma non si è aggiudicata il concorso, ma il video è comunque diventato virale! La bambina si muove perfettamente, ogni arto si muove indipendentemente dall’altro, mantenendo un ritmo quasi impeccabile, tanto che il fantasma del buon vecchio Bonham ne sarebbe orgoglioso. Nel video, potete poi ammirare Soma cimentarsi con una tecnica che potrebbe far impallidire batteristi con tre volte la sua età. Il tutto, con il sorriso sulle labbra.

Secondo NPR, la ragazzina suonerebbe la batteria dall’età di due anni, il che ha dell’incredibile. Inoltre, sarebbe in grado di cantare e suonare la tastiera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like