E QUELLA NOTTE RITORNÒ L’INVERNO! NIGHTWISH, EPICA E APOCALYPTICA LIVE A ROCK IN ROMA, MERCOLEDÌ 8 GIUGNO

Non temete, non sono previsti drastici cambiamenti climatici per le prossime 48 ore sul territorio di Roma, ma solo l’arrivo di 3 band provenienti dal Grande Nord: i finlandesi Nightwish ed  APOCALYPTICA, accompagnati dagli olandesi Epica!
E questa non sarà solo una serata all’insegna di gelido, inquieto ed inquietante metal scandinavo dalle tinte gotiche e sinfoniche, ma anche un perfetto esempio di come sono cambiate le regole di quello che una volta era “solo” puro e semplice heavy metal!
A guidare Nightwish ed Epica ci sono infatti due donne, la statuaria Floor Jansen (curiosamente anche lei olandese di nascita ma “adottata” dalla band a partire dal 2013) e la rossa Simone Simons (ma anche i Temperance, la band di Novara che aprirà la serata, ha una ragazza alla voce, Chiara Tricarico), mentre gli  APOCALYPTICA… beh se ancora non li conoscete (na dubitiamo fortemente della cosa) preparatevi alla vista di quattro scatenati metallari che agitano le loro chiome brandendo dei pericolosissimi… violoncelli! Insomma, siamo lontani anni luce da chi ancora crede che il metal sia fatto solo per musicisti barbuti e extralarge che urlano imbestialiti quanto amano il dio Snygghorrh!
Classic Rock ci sarà e farete bene ad esserci anche voi”
Restate sintonizzati con la nostra pagina Facebook, perché potrete vincere i biglietti sia di alcuni eventi del Rock In Roma (ve li anticipiamo? Blackberry Smoke, G3 e Sonisphere!!!) che di TUTTE le date del Pistoia Blues Festival!

Nightwish, Epica, Apocalyptica, Temperance
8 Giugno 2016
Rock In Roma, Ippodromo Delle Cappannelle
Apertura cancelli ore: 15:30
Inizio concerti ore: 17:15
Per info: www.rockinroma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like