Ecco perchè i chitarristi piacciono di più alle donne

Il fascino della chitarra è irresistibile, lo dice anche la scienza: i chitarristi cuccano alla grande. Piacciono anche più degli sportivi.

Uno studio pubblicato da Psychology of Music, ci ha dato la conferma definitiva: i chitarristi hanno più possibilità di conquistare le donne.
Secondo una ricerca condotta dall’Université de Bretagne-Sud e pubblicato sulla rivista accademica di cui sopra, i ragazzi con una chitarra eserciterebbero molto più fascino degli sportivi.
I ricercatori hanno condotto l’esperimento chiedendo ad un ventenne di fermare trecento ragazze per strada, chiedendo loro il numero di telefono. L’esperimento è stato suddiviso in tre parti: per la prima, il ragazzo ha portato con sé la custodia di una chitarra, per la seconda una borsa da palestra e per l’ultima non ha portato nulla.
Il successo riscosso dal ragazzo con la chitarra, ha dimostrato quanto le ragazze abbiano preferito il bel musicista al tipo sportivo, infatti, il chitarrista sarebbe riuscito a portarsi a casa il 31% dei numeri di telefono, contro un ben più scarso 14% del palestrato. 

Questa ricerca, ha dimostrato quanto l’immaginario collettivo del chitarrista sia ancora in grado di esercitare fascino e carisma, stracciando tutti i suoi avversari, almeno in fatto di donne. Che aspettate ad abbandonare la palestra, e dare il via alle lezioni di chitarra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like