Eric Clapton porta in blues le canzoni di Natale

I classici natalizi rivisti per la prima volta da Slowhand nell’album “Happy Xmas” insieme ad una nuova canzone composta per l’occasione, “For Love On Christmas Day”

Eric Clapton pubblicherà per la prima volta un album di canzoni natalizie, “Happy Xmas”, in uscita il prossimo 12 ottobre 2018 in Cd e doppio LP in edizione limitata.
“Happy Xmas” è il 24° disco in studio di Clapton ed il primo da “I Still Do” (2016). Contiene una nuova canzone composta per l’occasione, “For Love On Christmas Day”, insieme a brani natalizi più o meno conosciuti, tutti rivisti con il tocco bluesy di Slowhand. “Jingle Bells” è dedicata alla memoria del DJ e produttore svedese Avicii, morto suicida pochi mesi fa.
“Avevo in mente da tempo di rileggere queste holiday song in chiave blues, ed ho iniziato a pensare ad arrangiare i brani ed inserire gli accordi blues tra i testi” ha dichiarato Clapton, che ha anche co-prodotto il disco insieme a Simon Climie. “A un certo punto ci sono riuscito e una delle canzoni più riconoscibili dell’album, quella che ne identifica lo stile, è ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’”.
Anche il disegno della copertina è opera di Clapton.
Ecco la tracklist: White Christmas, Away In A Manger (Once In Royal David’s City), For Love On Christmas Day, Everyday Will Be Like A Holiday, Christmas Tears, Home For The Holidays, Jingle Bells (In Memory Of Avicii), Christmas In My Hometown, It’s Christmas, Sentimental Moments, Lonesome Christmas, Silent Night, Merry Christmas Baby, Have Yourself A Merry Little Christmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like