Jimi Hendrix: 50 anni di Electric Ladyland

jimi hendrix

Electric Ladyland spegne 50 candeline.

Uno degli album più famosi di Jimi Hendrix festeggia il traguardo del mezzo secolo con un cofanetto celebrativo in edizione Deluxe, edito da Experience Hendrix insieme a L.L.C. e Legacy Recordings (la divisione catalogo di Sony Music Entertainment).

Il boxset è in vendita dal 9 novembre ed è disponibile in sette LP o quattro CD.

Ogni cofanetto include il doppio album originale in versione rimasterizzata da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici, oltre ad “Electric Lady: The Early Takes” che raccoglie i demo e gli outtake in studio di quel periodo della carriera di Hendrix, con un nuovo mix audio surround 5.1 dell’intero album originale, prodotto da Eddie Kramer.
Il boxset comprende anche “Jimi Hendrix Experience: Live at the Hollywood Bowl”, il live recording del concerto del 14 settembre del 1968, che è parte della serie di bootleg ufficiali della Experience Hendrix Dagger Records.
Nel cofanetto è contenuto anche il lungometraggio in Blu-ray «At Last…The Beginning: The Making of Electric Ladyland» ed un libro di 48 pagine a colori con i testi delle canzoni scritti a mano dall’artista stesso, una poesia, le istruzioni rivolte alla sua casa discografica e una serie di fotografie mai pubblicate del periodo precedente alle sessioni di registrazione fatte sempre da Eddie Kramer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like